La Consulta degli Studenti è eletta dagli studenti e ne è portavoce relativamente alle questioni di carattere generale.
Il ruolo della Consulta è creato per assicurare agli studenti la partecipazione costante alla vita accademica, alla crescita culturale delle istituzioni accademiche e della società in cui esse sono inserite. 
Gli studenti che intendano presentare la propria candidatura a Rappresentante devono farlo con forte senso di responsabilità, consapevolezza e partecipazione all’attività didattica.
La Consulta opera in collaborazione con lo Staff IAAD. per il buon andamento delle classi e dei corsi, con il fine di favorire un clima costruttivo e responsabile, nell’ottica della realizzazione degli obiettivi formativi stabiliti per ogni A.A.

Le elezioni dei Rappresentanti e dei Vice rappresentanti che compongono la Consulta degli studenti si tengono ogni A.A. entro il mese di novembre.
La Consulta degli studenti è in carica dalla nomina, sino al termine dell’A.A.

Sino all’A.A. in corso le elezioni della Consulta si sono tenute secondo le modalità previste dal Decalogo della Consulta degli studenti.
A partire dall’A.A. 2022/23 le procedure elettive e le attività della Consulta saranno disciplinate dal Regolamento Didattico della Consulta degli Studenti.

Contatti: [email protected]


Documentazione Consulta degli Studenti A.A 21/22