Massimo Giacchino
Faculty: Coordinatore del Master in Digital design
Coordinatore del Master in Communication & Branding Design for Food
Faculty:
Coordinatore
Sede:
Bologna
Corsi:
Master in Communication & Branding Design for Food
Da oltre 10 anni, è coinvolto come docente/consulente in progetti marketing per PMI e grandi corporations.
Si occupa di strategia aziendale, social media, content marketing, storytelling, selling strategies.
Settori in cui opera: comunicazione, turismo, assicurazioni, acconciatura e estetica, meccanica di precisione, artigianato.
Sfrutta la semiotica per determinare il posizionamento del prodotto e per avviare una strategia enunciativa che abbia efficacia commerciale.
Ha scritto un libro e molti articoli per riviste accademiche internazionali.
Docente di Economia e Gestione di Impresa, Soft Skills, Comunicazione d’Impresa, Social Media e Big Data, International Marketing of Tourism presso l’Università di Bologna.
Docente di Marketing e Digital Marketing presso IAAD. – Istituto Arti Applicate e Design.
Speaker in diversi congressi internazionali.
Scopri altrə docenti