Dal 29 aprile ai 1° maggio, IAAD. insieme agli/alle studentə di Social Innovation design, sarà protagonista a FA’ LA COSA GIUSTA, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, con il workshop “Costruire comunità attraverso il game design”.

3 giorni per co-progettare uno strumento di engagement e community building.
Partendo dalla community IAAD. fatta di designer, docentə, studentə, staff e partner, il workshop indagherà come il game design possa rappresentare un processo creativo efficace e coinvolgente per aggregare, riconoscersi e rafforzare il senso d’identità intorno a una visione comune.
Il workshop realizzato in collaborazione con Studiolabo e Itinerari Paralleli è aperto a quantə abbiano voglia di scoprire nuovi strumenti e nuovi temi legati al game design e il community building. 

Lo spazio sarà sempre aperto e visitabile per:
– conoscere meglio la realtà IAAD. e la sua offerta formativa.
– scoprire il progetto Lavanda 360, ideato e sviluppato da Susanna Tessarini, alumna IAAD., basato su una tecnologia green finalizzata all’estrazione dalla lavanda di una materia prima a basso impatto ecologico da utilizzare nei processi produttivi in vari settori (tessile, moda, design, packaging, carta, oggettistica, ecc.).
– cimentarsi con tutte le novità di Cranio Creations, una delle più note case editrici di giochi da tavolo in Italia.

Vi aspettiamo!

 

FA’ LA COSA GIUSTA
29.04 – 01.05
Fieramilanocity – Milano
Stand: MC1 – Padiglione: 3