Master in Transportation design – 2017
Automotive designer – Changan Automobile European Designing Center

Sono nato nel 1989 a Giacarta, in Indonesia. Sin da bambino ho mostrato interesse per i mezzi di trasporto. Tutto ciò che ricordo di quel periodo è che passavo tutto il mio tempo libero disegnando su qualsiasi superficie disponibile, dal semplice pezzo di carta fino al mio libro du scuola.

Ho seguito un eccitante e anomalo percorso nei primi anni della mia carriera di designer. Ho conseguito il diploma in architettura e ho svolto la professione di architetto prima di sviluppare la mia carriera come designer a 360 gradi. Da allora sogno di perseguire la mia passione nel campo dell’Automotive Design. Ho cercato di raggiungere il mio sogno d’infanzia frequentando il Master in Transportation design con lo IAAD, percorso di studi che mi ha permesso di fare grandi passi in avanti e raggiungere i più alti standard richiesti in campo industriale. 

Qui ho accresciuto il mio bagaglio culturale, sviluppando le mie capacità grazie a compagni di classe molto competitivi e aprendomi a molte nuove prospettive legate al design. Questa esperienza mi ha arricchito sotto molti punti di vista, accompagnandomi fino alla fine del mio percorso di studi. Nel 2017 ho sviluppato il mio progetto di tesi con Changan European Designing Center srl. Il mio progetto è stato uno dei pochi selezionati dal azienda. Dopo essermi laureato, mi è stato offerto uno stage di sei mesi che mi ha condotto alla mia posizione Advance/UX Design. Dal 2018 mi sono definitivamente unito all’azienda, nel loro studio di design a Rivoli.

Frequentare lo IAAD è stata una delle migliori decisioni della mia vita, mi ha aiutato a perseguire il sogno di diventare un designer dei mezzi di trasporto. IAAD mi ha insegnato moltissimo, non solo ad essere bravo nel disegno e nello sketching. Ma la cosa più importante è che mi ha insegnato ad essere una persona migliore, ad imparare dagli errori e a migliorare continuamente credendo sempre nelle mie capacità. IAAD mi ha aperto le porte per diventare un professionista nel settore del design.