Transportation design – 1998
Exterior Design Manager – Ford of America and Lincoln Motor Company

Dopo un breve periodo alla Stile Bertone, nel 2001 ho iniziato a lavorare alla Ford of Europe dove, da designer di esterni, ho contribuito alla creazione del Kinetik Design. La vettura più significativa di quel periodo è la Ford Iosis, dopo aver contribuito all’esecuzione della S-Max, della Mondeo ’07 e successivamente della Nuova KA. Come manager in Europa mi occupo dell’attuale Focus wagon, della Vertrek e della Mondeo/Fusion 2013 di cui definisco il tema esterno di stile prima della fattibilità eseguita dal team americano. Oggi lavoro negli Stati Uniti per Lincoln e il reaparto di Advanced Design di Ford of America.

L’esperienza allo IAAD è stata una tappa determinante per l’inzio del mio percorso professionale, rappresentando di fatto il primo contatto con professionisti del design automobilistico.
La didattica presentava una forma decisamente pragmatica, grazie al corpo docente costituito principalmente da designers affermati. Questo ha favorito una formazione al passo con i tempi e con le tecniche e i software in uso nell’industria, contribuendo così a creare delle figure subito adatte all’impiego professionale. In sintesi, IAAD era già allora un vero ponte tra la scuola e mondo del lavoro.