Interior design – 2015
Exhibition Designer – Bodino Srl

Mi chiamo Adelaide, ho venticinque anni e sono una persona felice, e questo è chiaramente un modo bizzarro di iniziare una biografia. La curiosità è una caratteristica intrinseca in me, ce l’ho sin da quando ero bambina e dipingevo le pareti della mia stanzetta con lo smalto per le unghie. Alla curiosità mischio quotidianamente l’impegno affinché i progetti risultino proprio come li avevo immaginati. Dicono che, quando si è fortunati, però, l’impegno viene ripagato, e se questo è vero io mi sento una persona veramente molto fortunata.

Mi sono laureata allo IAAD in Interior Design e conseguendo successivamente un Master in Interior, Exhibit e Retail design al Politecnico di Torino. Ho avuto la possibilità di collaborare con una delle più grandi aziende di ingegnerizzazione torinesi, esperienza che mi ha permesso di coronare uno dei miei più grandi desideri professionali e diventare una Exhibition Designer, vincendo inoltre, nel 2017, il primo premio per la progettazione di uno stand come “best stand”.

Sono però convinta che ciò che più di tutto mi rende una designer sia la passione, ingrediente che probabilmente è quello che fa la differenza. Da buona meridionale in tutto ciò che faccio ci metto il cuore, un sentimento talmente sincero che mi permette di trasmettere anche agli altri – anche a chi non capisce nulla di design – quanto in realtà per me sia bella questa professione. “Avanti tutta con passione, determinazione e never stop dreaming!”

Devo molto al mio percorso all’interno dello IAAD perché non sarei mai diventata la professionista che sono senza averlo frequentato e senza aver conosciuto delle persone che mi hanno permesso di capire quale doveva essere la mia strada nella vita.