Il 2019 di IAAD – the Italian University for Design si apre ufficialmente con la prima edizione dei TORINO TALKS, il nuovo visionario progetto sperimentale pensato in collaborazione con il Centro di produzione Rai di Torino e SEI, la School of Entrepreneurship and Innovation della Fondazione Agnelli.

Invitati a Torino per iniziativa dei singoli partner, i diversi ospiti potranno incontrare un pubblico più ampio, grazie alla promozione congiunta degli incontri sui social media e off line. Promosso in via sperimentale da IAAD, Centro di produzione Rai di Torino e SEI, il progetto è aperto alla collaborazione con altre istituzioni ed enti del territorio che desiderano dare maggiore risalto alle loro iniziative pubbliche di diffusione culturale, collaborando nell’interesse di Torino e dei torinesi.

Il primo appuntamento dei TORINO TALKS, lunedì 21 gennaio presso l’Auditorium Rai, vedrà come ospite lo scrittore Igor Sibaldi con un talk dedicato al tema dell’evoluzione sociale, in cui si discuteranno le condizioni evolutive e le istruzioni utili a non rimanere indietro rispetto ai fenomeni di speciazione rapida che ciclicamente investono la società contemporanea.

Il secondo appuntamento della rassegna, in programma mercoledì 13 febbraio all’Oval Lingotto, vedrà come ospite Geoff Mulgan, CEO di Nesta UK e Presidente del Dipartimento di “Innovation Design” IAAD,  con un talk dedicato al tema della “Digital Humanity” in cui si discuteranno le nuove applicazioni, gli impatti e le prospettive future della rivoluzione tecnico-digitale sulla specie umana e sulla sua definizione.

 

RASSEGNA STAMPA

LA STAMPA

CORRIERE DELLA SERA (edizione cartacea)