TFW_newsletter-01

 

Lunedì 27 giugno – ore 21.00
Sabato 2 luglio – ore 18.00
Domenica 3 luglio – ore 18.00
MRF – C.so Settembrini 164 – Torino

 

Saranno gli studenti e i docenti del Corso di Laurea in Textile and Fashion design IAAD tra gli attori principali della prima Fashion Week torinese organizzata da TMODA dal 27 giugno al 3 luglio presso l’ex area industriale di Mirafiori in Corso Settembrini 164, la location che ha fatto la storia dell’auto e del design torinese e che oggi diventa sede di una nuova era per la moda.

La direzione artistica delle sfilate IAAD è stata curata da Giuseppina Di Paola e Andrea Bruno, rispettivamente Coordinatore Tecnico e Strategico del Corso di Laurea in Textile and Fashion design di IAAD, che hanno selezionato i 20 stilisti che sfileranno nelle serate del 27 giugno e del 2 e 3 luglio. Fil rouge dei tre appuntamenti Contaminazione, Sperimentazione e Continuità.

La collezione disegnata dagli studenti del Corso di Laurea in Textile and Fashion design IAAD sfilerà in passerella il 27 giugno. La parola d’ordine è Contaminazione nel Tempo e nella Materia. Il progetto consiste in una collezione che parte dai tessuti forniti dal Lanificio Botto Giuseppe e Figli di Biella e della Tessitura Valli Carlo di Como, quindi tessuti della tradizione italiana, quasi sempre molto classici e spesso maschili, contaminati da nuove texture (tessuti verniciati, carta, plastica, fibre innovative) realizzati in via sperimentale dagli studenti dell’Ecole de Condè di Parigi. Completano la collezione due capi realizzati in collaborazione con The Color Soup, innovativa piattaforma di stampa di Miroglio Innovation Program del Gruppo Miroglio.

 

TUTTE LE SFILATE IAAD

// Lunedì 27 giugno – ore 21.00
Creativity Lab
LungoTavolo
Martina Bruna/Giulia Soldà
Feelomena
Monica Insalata
Fulvio Luparia
IAAD – Studenti del Dpt. di Textile and Fashion design

 

// Sabato 2 luglio – ore 18.00
Fabrika
Lapi
Alberto Audenino
Bekka
Marika Guida
Born in Berlin
HanselGretel

 

// Domenica 3 luglio – ore 18.00
New Couture
Dana Design
Fabio Porliod
Stefania P.
Claudine Vincent
Maria Teresa Grilli
Aline Sanches
Walter Dang