Il 30 maggio 2018 ha ufficialmente preso il via il nuovo Dipartimento IAAD di “Innovation design”. Un board d’eccezione che già la dice lunga sulla strategia che ha portato alla sua fondazione e sui profili professionali che andrà a formare. Il Presidente di Dipartimento, Geoff Mulgan, oltre ad essere il CEO di Nesta UK gestisce una vasta gamma di attività in materia di investimenti, innovazione pratica e ricerca ed è abitualmente chiamato a fare da consigliere per svariati Governi internazionali. Il Direttore Strategico, Gianpaolo Barozzi, è il Sr. HR Director Leadership & Team Intelligence di Cisco, tra le principali società multinazionali specializzate nella fornitura di apparati di networking.

Il Dipartimento potrà contare su un Corso di Laurea Triennale in “Social Innovation design” – il cui coordinatore sarà Marco Zappalorto, CEO di Nesta Italia – e Master in “Innovation Design” – il cui coordinatore sarà Guido Meak, Founder e CEO Di Nembol.

L’ obiettivo principale è quello di formare designer dell’innovazione da inserire tra il settore risorse umane, quello di project managing e quello di ricerca e sviluppo. Professionisti capaci di creare, guidare, facilitare e gestire l’innovazione in realtà pubbliche e/o private. Preparati ad affrontare con successo un mercato del lavoro in continua trasformazione ed essere impiegati in aree professionali e ruoli che oggi non esistono ancora. Potranno trovare occupazione in una vasta gamma di ambiti: imprese manifatturiere e dei servizi; auto-imprenditorialità in campo commerciale, sociale e culturale; amministrazioni pubbliche ed enti territoriali; organizzazioni internazionali, istituzioni europee e organizzazioni non governative e no profit; agenzie per lo sviluppo socio-economico e turistico.