Le persone sono la chiave del successo di IAAD e ogni giorno ci impegniamo affinché l’ambiente lavorativo sia dinamico e sereno, permettendo così a tutti di trovare il proprio spazio per esprimersi al meglio. Investire sulla professionalità ci permette di rispondere al meglio alle esigenze dei ns utenti, fornendo informazioni chiare e costruendo relazionali basate sulla fiducia.

Professionalità, dinamismo, creatività e multiculturalità sono i requisiti principali del nostro staff e dei nostri collaboratori.

Se vuoi lavorare con noi, invia il tuo CV e una lettera motivazionale, esplicitando la posizione professionale desiderata. Ti contatteremo appena avremo necessità di una figura che risponde al tuo profilo.

Posizioni professionali

  • Segreteria Generale
  • Segreteria Didattica
  • Segreteria Amministrativa
  • Ufficio Orientamento
  • Ufficio Comunicazione
  • Relazioni esterne
  • Docente

Puoi inviare curriculum vitae e lettera motivazionale, indicando la posizione professionale di tuo interesse a: recruitment@iaad.it

Segreteria Generale

area: segreteria

La Segreteria Generale è il primo interlocutore di IAAD interno ed esterno. Si occupa dell’accoglienza dei visitatori, gestisce il traffico telefonico e le agende di alcuni uffici. Svolge inoltre attività di back-office a supporto della didattica ed è il primo contatto per studenti e docenti.

candidati per questa posizione

Segreteria Didattica

area: formazione

La Segreteria Didattica si occupa dei rapporti con gli studenti e i docenti, dell’organizzazione didattica dei corsi, della gestione e del monitoraggio del corretto andamento dell’attività formativa. Opera a stretto contatto con il corpo docente, organizzando le lezioni e molte delle attività straordinarie (workshop, visite didattiche, laboratori…).

candidati per questa posizione

Segreteria Amministrativa

area: amministrazione

La Segreteria Amministrativa cura le procedure amministrative che coinvolgono la carriera accademica degli studenti a partire dall’immatricolazione ai corsi, monitorando in modo periodico la regolarità della posizione. Si occupa inoltre della contabilità dell’istituto.

candidati per questa posizione

Ufficio Orientamento

area: marketing

L’Ufficio Orientamento si occupa di promuovere i corsi, in particolare organizzando incontri periodici di orientamento presso gli istituti superiorie giornate a porte aperte. I referenti dell’ufficio sono inoltre presenti ai principali saloni dell’orientamento universitario che si svolgono nelle principali città italiane. L’ufficio si occupa inoltre dei colloqui di iscrizione alle varie specializzazioni IAAD.

candidati per questa posizione

Ufficio Comunicazione

area: comunicazione

L’Ufficio Comunicazione cura l’immagine e la comunicazione di IAAD attraverso i media tradizionali, gli eventi, il sito web e i differenti canali social con cui l’istituto comunica verso l’esterno. Lavora in ambiente MAC OS e utilizza i software più diffusi per la creatività e il video editing.

candidati per questa posizione

Relazioni esterne

area: marketing e comunicazione

L’Ufficio Relazioni Esterne si occupa principalmente dei rapporti con la stampa e con i media, della promozione del brand IAAD e dell’organizzazione di eventi. Coordina inoltre le attività promozionali-culturali di relazione con il territorio e la comunicazione esterna.

candidati per questa posizione

Docente

area: insegnamento

Il docente IAAD è un professionista contemporaneo, che oltre a insegnare una specifica disciplina, insegna un vero e proprio modo di concepire, interpretare e reinterpretare la realtà. E’ calato nel mondo e nel tempo in cui vive, si aggiorna e si confronta costantemente su principi disciplinari, regole e norme, condividendo contenuti culturali e obiettivi.

Opera con senso etico, tenendo in considerazione le responsabilità nei confronti dei contenuti e dei principi che trasmette. Stimola gli studenti alla riflessione, alla curiosità, al progetto come mezzo di espressione ragionata. Condivide la visione del design come “scienza creativa”, che come tale è regolata da processi e informazioni che stanno alla base di un metodo, da gestire e controllare.

Stimola a lavorare singolarmente e in team, a evolvere le proprie idee in base alle esigenze che emergono dalla ricerca e dal confronto.

Ha un’esperienza professionale al proprio attivo maturata in importanti realtà del settore.

E’ disponibile a condividere e a trasmettere la mission IAAD, rappresentandolo e facendosi rappresentante di un team di docenti e professionisti.

candidati per questa posizione

Per tutte le posizioni sono indispensabili:

• ottima dimestichezza nell’utilizzo del computer;

• fluente conoscenza della lingua inglese e della lingua italiana; sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza di almeno un’altra lingua straniera;

• ottime doti organizzative, relazionali, di gestione dello stress e problem solving;

• diploma o laurea; costituisce requisito preferenziale esperienza precedente in ruolo affine.

La selezione è rivolta a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge 903/77.