Prende il via la collaborazione tra IAADRubinetterie Treemme, azienda leader nel campo dell’arredobagno e della rubinetteria. In occasione del CERSAIE, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, IAAD Bologna farà da suggestiva location per una serie di eventi serali organizzati dall’azienda toscana.

Nell’ambito della collaborazione, giovedì 27 settembre, in IAAD Bologna si terrà il lancio di un nuovo progetto didattico che coinvolgerà gli studenti del corso di Diploma Accademico di I Livello in “Product design”. Obiettivo finale del progetto, che terminerà a fine gennaio 2019, è la creazione di alcuni elementi di design innovativi in grado di rivisitare le diverse funzioni dello spazio bagno. Le migliori proposte progettuali verranno premiate con la realizzazione del prototipo che verrà poi esposto presso lo stand di Rubinetterie Treemme in occasione del CERSAIE 2019.

Attraverso una serie di appuntamenti sia in aula che in azienda, Rubinetterie Treemme accompagnerà gli studenti alla scoperta del sistema produttivo e di ricerca in tutte le sue dinamiche. Ogni incontro avrà lo scopo di fornire ai ragazzi gli strumenti corretti per realizzare un progetto personale che verrà poi valutato da una giuria di esperti nominata dall’azienda e dall’Università.

 

Scarica il comunicato stampa