Al fine di favorire ulteriormente l’inserimento dei suoi studenti nel mercato professionale, IAAD ha siglato una partnership con The Adecco Group, attore internazionale leader nella gestione delle risorse umane. La collaborazione prevede un percorso strutturato in 3 step, in cui i laureandi IAAD avranno modo di acquisire le conoscenze relative ai criteri e alle dinamiche che intervengono nel percorso di selezione e orientarsi nel contesto professionale in modo valorizzante. 

 

1) FORMAZIONE – martedì 20 giugno 2017, ore 14.00 – 17.00 –  Aula Magna IAAD 

I recruiters di The Adecco Group incontreranno i laureandi IAAD per un seminario finalizzato a fornire gli strumenti utili a una corretta presentazione delle proprie competenze e capacità nel contesto professionale. Tra i temi trattati: digital reputation, scenari del mercato del lavoro, strumenti di assessment.

 

2) PRESENTAZIONE PROGETTO DI PORTFOLIO – secondo calendario Sessione Tesi precedentemente comunicato – 

I recruiters di The Adecco Group parteciperanno a tutte le Commissioni di Portfolio, al fine di identificare i migliori profili da proporre alle aziende partner IAAD e Adecco.

 

3) CAREER DAY – Venerdì 21 luglio, IAAD

Giornata di incontri tra studenti e aziende in cui i laureandi presenteranno il proprio portfolio alle aziende presenti.

IAAD aprirà le porte a 90 fra le principali aziende del panorama internazionale, fra cui Carioca, Campomaggi & Caterina Lucchi, Carlo Nobili Rubinetterie, Gufram, Leroy Merlin, Marcolin, Miroglio Group, Mizuno, Piaggio Group, Quercetti, SapientRazorfish, Reply, SGI Società Generale dell’Immagine, Lavazza, Dalani, Fontanafredda, Caffarel, Marcolin, Pininfarina Extra, Skorpion Engineering, Venchi, Elica, Gebrüder Thonet Vienna, Miroglio Group, Cover 50, Rezina, Giugiaro Architettura, Pininfarina S.p.A., Torino Design, Granstudio, Quartostile, Zagato, FCA Italy, Fioravanti, Azimut Yachts, Forum Ricerche e Progetti, Suzuki Italia, Toyota Boshoku Corporation, Benelli Q.J., BasicNet, Changan Automobile European Designing Center.

L’evento prevede colloqui one-to-one tra studente e azienda finalizzati a facilitare il matching tra domanda e offerta, dando così l’opportunità al mercato di conoscere e intercettare immediatamente i migliori talenti IAAD.

A partire dalle ore 10:00, si terranno una serie di incontri individuali con i laureandi dei corsi di Laurea in:

– Transportation design

– Product design

– Interior design

– Communication design

– Textile & Fashion design