IAAD è entrato a far parte dell’Associazione “Coordinamento Istituzioni Afam non Statali” e il Direttore Laura Milani è stata nominata Vicepresidente dell’Associazione stessa.
Si tratta di un grande traguardo per il sistema dell’Alta Formazione artistica, Musicale e Coreutica, comparto universitario che fa capo al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), in quanto l’Associazione rappresenta e riunisce per la prima volta tutte le principali scuole d’Alta Formazione di Arte, Moda e Design privato, valorizzandone l’eccellenza e specificità nell’ambito delle discipline creative in Italia.

Un’unica voce per esprimere e rappresentare il settore privato nei confronti di proposte di provvedimenti, anche legislativi, diretti al migliore ordinamento didattico e di ricerca dell’Alta Formazione artistica, Musicale e Coreutica.

Tutti gli atenei associati: NABA – IUAD Accademia della Moda di Napoli – Accademia Italiana di Arte, Moda e Design – Accademia LABA – Accademia Santagiulia – Accademia RUFA – Accademia “Aldo Galli” – Istituto d’Arte Applicata e Design (IAAD) – Istituto Europeo del Design (IED) – Istituto Poliarte – Istituto Marangoni – Accademia di Belle Arti “G.B. Tiepolo” – SAE Institute.