Concorso_Italiano_img_sito_ITA

Un premio Made in Italy per Concorso Italiano
Tre aziende italiane, un’università di design e 150 studenti, un vincitore,
per una scultura dell’auto italiana all’evento californiano.
La presentazione con Giorgetto Giugiaro.

MERCOLEDI 8 GIUGNO – ORE 17

Conferenza Stampa nel Salone d’Onore – Castello del Valentino, Torino

Interverranno:
Cav. Giorgetto Giugiaro, Presidente del dipartimento di Transportation Design dello IAAD con gli studenti del corso, tra cui l’autore del disegno vincitore.
Tom Mc Dowell, Presidente di Concorso Italiano; Egidio Reali, CEO di MR Collection Models; Laura Milani, Direttore IAAD; Renzo Porro, ABACAD; Raffaello Porro, Founder & CEO di StudioRPR

StudioRPR, ABACAD e MR Collection Models sono le 3 aziende che, insieme all’Istituto d’Arte Applicata e Design, hanno unito le proprie idee e risorse in un progetto mirato a valorizzare l’auto italiana e il Made in Italy al più grande raduno di auto del Tricolore al mondo, quel Concorso Italiano che nel 2016 per la trentunesima volta riunirà mille vetture sotto il sole della California.
I 150 studenti del dipartimento di Transportation Design dello IAAD sono stati invitati a disegnare un’auto che rappresentasse l’icona delle sports car italiane, che riassumesse gli stilemi delle grandi case automobilistiche, senza rappresentarne nessuna in particolare: una forma mono-colore e mono-materica, in scala 1:18, sulla base della quale MR Collection Models realizzerà il premio del Concorso Italiano 2016 e per le edizioni degli anni a venire, con il contributo di ABACAD per il modello 3D e di StudioRPR per l’idea e il coordinamento. Il premio verrà consegnato al vincitore del Best in Show di “Concorso Italiano”, il 20 agosto 2016, al Black Horse Golf Course di Monterey in California. Concorso Italiano è il più grande raduno di auto italiane nel mondo, una manifestazione che dal 1985 premia l’Italian style, riconosciuto a livello mondiale, attraverso l’eleganza e il design di più 1000 veicoli di origine italiana da collezione.

RSVP e info:
Domenico Manzo – StudioRPR, Cell. 3922699622 – email: info@studiorpr.com