0930_Bologna_sito-06

IAAD Talk show | Bologna by design

Palazzo De’ Toschi – Piazza Minghetti, 4/D
Venerdì 30 settembre 2016 – ore 18.00

IAAD, partner della Bologna Design Week, con l’annuncio dell’apertura della sede bolognese, organizza Bologna by Design, un talk show con un panel di autorevoli relatori.

IAAD nasce a Torino quasi 40 anni fa con l’obiettivo di colmare il vuoto lasciato, nella città dell’auto, tra gli studi tecnici e le materie creative applicate all’industria. Nel 2016, l’università italiana per il design approda a Bologna, la città dove nel 1088 venne fondata la prima università del mondo occidentale. Un traguardo importante: IAAD incontra Bologna mixando tradizione e innovazione, storicità e cultura contemporanea, creando un’identità dinamica attenta alle richieste del nuovo territorio e aperta al cambiamento.
È nel design che Torino prima, e Bologna adesso, trovano la chiave del cambiamento, partendo proprio dall’alta formazione. Infatti a Bologna il design trova oggi la necessaria dimensione universitaria.
IAAD invita diversi protagonisti del design, dell’arte e dell’industria italiana per comprendere, grazie alla loro esperienza, quale contributo la cultura del design e IAAD possano portare alla crescita dell’economia e del futuro dei bolognesi.

Sono invitati a intervenire:
// Matteo Lepore – Assessore all’Economia e Promozione della città – Comune di Bologna
// Luciano Galimberti – Presidente ADI
// Flaviano Celaschi – Coord. Corso di Laurea in Design del Prodotto Industriale – Università di Bologna
// Marco Lambri – Design Director Piaggio
// Paolo Naldini – Direttore Fondazione Pistoletto
// Lorenzo Germak – Founder e Direttore Generale Paratissima Torino

Modera Laura Milani – Direttore IAAD.