masteriaad_1667x669

IAAD MASTER COURSES
make your aspirations

A marzo 2017 iniziano i nuovi Master IAAD.

Hanno durata di 400 ore (marzo 2017 – gennaio 2018), sono in lingua inglese e sono svolti in collaborazione con una azienda partner con cui verrà sviluppato il progetto di tesi.

IAAD Master Courses

// Photography for communication
partner company: Fabi-Barracuda
Scopo primario del Master è formare una nuova generazione di professionisti capaci di immaginare, progettare, realizzare e diffondere la propria visione con tutti gli strumenti necessari ad affrontare la liquidità del mercato, dove i fotografi più esperti sono assunti non solo come artigiani, ma come veri e propri direttori creativi. Vengono forniti tutti gli strumenti necessari a sviluppare la propria visione personale e a canalizzarla in maniera efficace analizzando un mercato sempre più competitivo.

// Interior Architecture for Business Habitat
partner company: Miroglio group
Il Master prende in esame lo spazio progettato sia nei suoi aspetti estetici, funzionali, relazionali, sia nelle modalità d’uso e valori simbolici. L’attenzione verso le nuove forme che lo spazio commerciale assume, per effetto delle profonde trasformazioni della distribuzione e delle tecnologie dell’informazione, ci obbliga a reinventare i luoghi in cui i consumatori accedono ai beni di consumo. Il Programma del Master si avvale di collaborazioni e partnership con aziende e professionisti nazionali ed internazionali per meglio cogliere processi nella loro dimensione globale e nell’impatto locale, senza trascurare gli effetti sulla forma fisica della città così come quelli sociali e sulla distribuzione del lavoro e della ricchezza.

// New Media Communication
partner company: Clementoni

Il principale obiettivo del Master consiste nel formare figure professionali capaci di dialogare attraverso i media digitali, rispettare e far rispettare la netiquette, realizzare piattaforme integrate o campagne di marketing digitale e valutarne le relative performance e opportunità di sviluppo. L’ambizione è di lavorare come innovation hub, un ambiente di scambio in cui gli aspiranti comunicatori sono formati in un continuo alternarsi di fasi teoriche, pratiche e sperimentali, acquisendo via via familiarità con i metodi e i processi del new media design.

 

IAAD FOR PLACEMENT
Per formare giovani professionisti, IAAD ricrea all’interno del programma didattico ciò che avviene in ambito professionale. Uno dei tratti distintivi del metodo IAAD è la costante collaborazione con le principali aziende di settore per la realizzazione di progetti congiunti e stage. Facendo convergere nei progetti le esigenze didattiche e quelle delle aziende partner, si crea una situazione doppiamente favorevole: gli aspiranti designer hanno l’occasione di lavorare con aziende leader del settore e queste ultime possono monitorare i futuri talenti da inserire nei propri organici. Tale sistema permette inoltre di simulare le condizioni di lavoro in un ambito professionale: si lavora rispettando precise deadline, correggendo i lavori in corso di esecuzione seguendo i feedback del cliente, operando in team e per obiettivi.

Print