_invito_mef_in_gener

Dal 5 al 9 ottobre il Museo Ettore Fico ospita “Dreamers – Progetti e visioni di moda contemporanea”.

Maestri, giovani talenti, pensatori, artisti e imprenditori che contribuiscono a immaginare, fare, pensare e rinnovare la moda, a raccontarla, a costruirne – o destrutturarne – l’immagine, a immortalarla attraverso le parole e i segni.
In scena i loro progetti e le loro visioni, prodotti e storie che si intrecciano, in un pluralismo di linguaggi e contaminazioni disciplinari.
Tra moda, arte, cinema e musica.

Dreamers è un inedito percorso emozionale che fonde le esperienze di mostra, vendita e conoscenza. Dove la moda non è soltanto prodotto, mercato, marchio, marketing, ma anche, e soprattutto, un oggetto culturale che parla d’altro: parla del progetto che c’è dietro, del corpo, dell’anima, del tempo. E soprattutto parla di sogni e futuro.
Dreamers è un’occasione unica per incontrare, ascoltare e toccare la creatività della moda e la sua poesia. Un racconto articolato del saper fare e della visionarietà progettuale contemporanea.

IAAD è presente nella mostra IMAGINARIUM – Sotto il cappello con tre progetti di tre studentesse del corso di laurea IAAD in Textile and fashion design, curato da Giuseppina Di Paola, Coordinatrice tecnica del corso.

iaad_dreamers