Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

 

 

IAADLa Scuola Possibile, The Adecco Group e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, sono lieti di invitarvi a “10 idee per convivere con il lavoro che cambia”, conferenza dedicata al futuro del mondo del lavoro analizzato attraverso due punti di vista fondamentali: Employment and Education.  

La diffusione della tecnologia e la rivoluzione 4.0 stanno trasformando la dimensione economica, i sistemi produttivi e con essi la società nel suo complesso, tanto da profilare un nuovo rapporto tra uomo e lavoro. Qual è il futuro dell’occupazione umana? Come aggiornare le competenze, progettare una nuova cultura della formazione e inaugurare percorsi e orizzonti professionali ancora inediti? Il volume ospita gli interventi di Mauro Magatti, Richard Sennett, Joseph Stiglitz, Susanna Camusso, Stefano Scarpetta, Antonio Casilli, Francesco Bruno, Saul Meghnagi, Rosangela Lodigiani.

L’evento, organizzato nell’ambito di Torino Design of the City, sarà incentrato sulla presentazione dell’omonimo volume “10 idee per convivere con il lavoro che cambia”, realizzato sulla base dei contributi raccolti in due anni di lavoro dalla Jobless Society Platform di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

 

Aula Magna Cavallerizza Reale – Via Verdi 9, Torino

Programma:

Ore 10:30 – Registrazione

Ore 11:00 – Saluti di apertura a cura del Rettore dell’Università degli Studi di Torino, Prof. Gianmaria Ajani

Apertura conferenza a cura di:

• Laura Milani, Direttore IAAD e Founder de La Scuola Possibile

• Andrea Malacrida, Amministratore Delegato di The Adecco Group Italia

• Massimiliano Tarantino, Segretario Generale Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

Intervengono: 

• Mauro Magatti, Professore di Sociologia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

• Andrea Salvatori, Labour Economist OCSE

Moderazione a cura di Beniamino Pagliaro, giornalista de La Stampa e State of the Net