Presidente del Dipartimento di “Innovation design”

Geoff Mulgan è il Chief Executive di Nesta, la fondazione per l’innovazione del Regno Unito che gestisce una vasta gamma di attività in materia di investimenti, innovazione pratica e ricerca. Tra il 1997 e il 2004 Geoff ha ricoperto vari ruoli nel Governo del Regno Unito, tra cui direttore dell’Unità strategica del Governo e responsabile delle politiche dell’Ufficio di Gabinetto del Primo Ministro.

Dal 2004 al 2011 è stato il primo Chief Executive di The Young Foundation. È stato il primo direttore del think-tank Demos; capo consigliere di Gordon Brown, deputato e reporter della BBC TV e radio. È stato Visiting Professor presso London School of Economics, University College of London e Melbourne University ed è attualmente un Senior Visiting Scholar presso l’Università di Harvard. Ha contribuito a creare molte organizzazioni tra cui Social Innovation Exchange (SIX), Uprising, Studio Schools Trust e Action for Happiness.

Geoff è co-presidente di un gruppo del World Economic Forum dedicato all’innovazione e all’imprenditorialità nella quarta rivoluzione industriale. Ha fatto da consigliere per diversi governi in tutto il mondo ed è attualmente il presidente di un comitato consultivo internazionale per il sindaco di Seoul e membro di un comitato consultivo per l’ufficio del Primo Ministro in UAE, il Governo scozzese e SITRA, l’agenzia finlandese per l’innovazione.

È autore dei libri “The Art of Public strategy” (Oxford University Press), “Good and Bad Power” (Penguin) e “The Locust and the Bee” (Princeton University press, 2013). Il suo ultimo libro “Big Mind”, sulla teoria e la pratica dell’intelligenza collettiva, è stato pubblicato dalla Princeton University press alla fine del 2017. Geoff ha anche tenuto diverse conferenze TED su argomenti che includono l’economia, la felicità e l’educazione del futuro.