Presidente del Dipartimento di “Interior design”

Architetto e designer, considerato tra i creativi italiani più influenti della sua generazione. Comincia la sua carriera da giovanissimo entrando, appena ventiduenne, nello studio di Ettore Sottsass, con cui fonda lo studio Sottsass & Associati. Partecipa alla nascita del gruppo Memphis, il rivoluzionario collettivo di progettisti che a cavallo degli anni Ottanta trasforma radicalmente il panorama del design mondiale.

Nel 1989 crea Cibic & Partners, noto studio di architettura e design che oggi opera in molte parti del mondo, spaziando dall’architettura agli interni, al design e al multimedia. È il fondatore di CibicWorkshop, laboratorio dedicato al design e all’attività di ricerca dove l’individuo diventa il fulcro centrale, insieme al suo complesso sistema di relazioni e la costante propensione al cambiamento. Collabora con Lombardini 22, gruppo leader nello scenario dell’architettura e dell’ingegneria che accoglie i migliori professionisti del settore specializzati in discipline diverse.

È professore onorario alla Tongji University di Shanghai e ha insegnato in diverse università di design, tra cui Domus Academy, Politecnico di Milano e IUAV a Venezia. Ha tenuto lezioni al Royal College of Art di Londra, al Vassar College di New York, alla RISD Rhode Island School of Design, al MIT di Boston e alla Parsons The New School for Design di New York.